Abbonamenti annuali in palestra: 5 passi per vendere anche ai clienti più diffidenti

Probabilmente anche tu pensi che vendere abbonamenti annuali in palestra non è possibile perchè sei fermamente convinto che nel tuo paese o quartiere la gente preferisce pagare mese per mese, è tirchia e non pagherebbe mai in anticipo un anno, che ha abitudini particolari o perchè le persone della tua zona sono tutte strane e in ogni…

Dettagli

Come fare marketing per una palestra e per generare nuovi clienti e vendite

Se sei un titolare di palestre, la principale competenza che dovresti acquisire per far prosperare la tua attività, dovrebbe essere quella di capire come fare marketing per una palestra. Purtroppo spessissimo si scambia il significato di Marketing con quello di Pubblicità. La differenza però è sostanziale. Fare pubblicità significa semplicemente comunicare al mercato i tuoi…

Dettagli

I 7 dati da conoscere per la gestione di un centro fitness vincente

“Nulla si può migliorare se non si può misurare”. Questa frase mi fu detta tempo fa dall’allenatore di una squadra di nuoto agonistico e da allora è diventata un punto fermo nella mia vita professionale e nelle consulenze per la gestione di un centro fitness. Così come ogni sportivo, anche tu come titolare di palestra, sarai costantemente alla ricerca di miglioramenti:…

Dettagli