Come avere la palestra piena senza assumere nessun web marketer

Ormai sono fuoriusciti migliaia di “guru” delle sponsorizzate che promettono di farti avere la palestra piena grazie alle “ads di Facebook”, “Instagram”, “Google” o “YouTube”. Per carità, l’online è imprescindibile per l’acquisizione di nuovi clienti in questo momento del mercato. Io stesso ho creato un’agenzia interna di web marketing per gestire le campagne online dei miei…

Dettagli

Il grande bluff del marketing per palestre. Come evitare di cascarci

  Negli ultimi anni è letteralmente esploso l’argomento marketing per palestre. Argomento che fino a qualche anno fa era completamente sconosciuto. Solo pochi anni addietro i titolari di palestre, per procacciarsi nuovi clienti, si affidavano al sempre verde “passaparola” o agli strumenti tradizionali di marketing come il volantino, affissioni, sms, email, eventi, sponsorizzate su Facebook.…

Dettagli

Idee promozionali per una palestra: come utilizzare i lanci

In questo articolo voglio parlarti di alcune idee promozionali per una palestra che ti saranno utilissime soprattutto nei periodi di bassa stagione.   Infatti in questi periodi dell’anno, con la diminuzione dei tour (visite di potenziali clienti in palestra) e di conseguenza degli incassi derivati dalle nuove iscrizioni, una delle tentazioni più forti per una…

Dettagli