Il grande bluff del marketing per palestre. Come evitare di cascarci

  Negli ultimi anni è letteralmente esploso l’argomento marketing per palestre. Argomento che fino a qualche anno fa era completamente sconosciuto. Solo pochi anni addietro i titolari di palestre, per procacciarsi nuovi clienti, si affidavano al sempre verde “passaparola” o agli strumenti tradizionali di marketing come il volantino, affissioni, sms, email, eventi, sponsorizzate su Facebook.…

Dettagli

Idee promozionali per una palestra: come utilizzare i lanci

In questo articolo voglio parlarti di alcune idee promozionali per una palestra che ti saranno utilissime soprattutto nei periodi di bassa stagione.   Infatti in questi periodi dell’anno, con la diminuzione dei tour (visite di potenziali clienti in palestra) e di conseguenza degli incassi derivati dalle nuove iscrizioni, una delle tentazioni più forti per una…

Dettagli

[2/5] Attirare clienti con il web marketing: messaggio e materiali specifici

Una volta scelto il target a cui rivolgerti, il secondo passo da fare per far funzionare le tue campagne di acquisizione clienti è quello di scegliere il messaggio e gli annunci che dovrai utilizzare  e creare dei materiali di marketing per palestre specifici per aiutare il potenziale cliente a scegliere qualunque cosa tu stia proponendo loro.…

Dettagli