Ecco i 5 pilastri su cui basare un Fitness Business di successo di cui nessuno ti ha mai parlato.

Caro titolare di palestra,

La crisi economica, la concorrenza spietata, la difficoltà di trovare collaboratori validi, i mille ostacoli che lo stato e tutti i problemi che ci sono in Italia per quanto riguarda il fare impresa, mettono letteralmente in ginocchio moltissime palestre.

Ti sarai sicuramente accorto che tutto quello che poteva funzionare fino a qualche anno fa, ora funziona meno (oppure per niente).

I tour sono sempre di meno e i concorrenti sempre di più. Le persone sono più attente a spendere e nel mondo del fitness, con lo sviluppo di internet, sono comparsi altri competitor.
Le chiamate a freddo, i volantini, i poster 6×3 e i classici strumenti di comunicazione danno risultati scarsi e insoddisfacenti. E anche lo stesso Facebook è diventato più costoso e difficile da utilizzare in maniera efficace.

Di venditori validi neanche a parlarne e quei pochi che si trovano ti mollano velocemente appena trovano qualcosa di meglio.

Per non parlare degli istruttori che invece di essere il tuo valore aggiunto, spesso e volentieri ti remano contro.

I concorrenti ti copiano, fanno prezzi più bassi dei tuoi e cercano in tutti i modi di rubarti i clienti.

Le persone non riconoscono la tua palestra e non vedono perché dovrebbero comprare da te piuttosto che da qualcun altro.

Sei spesso costretto a fare prove gratuite, prezzi in promo al ribasso per poter prendere un cliente.

I costi di gestione crescono a dismisura ma non ci pensi nemmeno di alzare il prezzo del tuo listino per paura di perdere clientela.

È quasi impossibile programmare gli incassi mensili e spesso e volentieri ti ritrovi, nei periodi di bassa stagione, a soffrire maledettamente la mancanza di liquidità per pagare utenze, fornitori e collaboratori e spesso non riesci nemmeno a pagare te stesso quanto meriteresti.

Sto dicendo fesserie?

Ecco, tutti questi sono chiari sintomi che dimostrano come purtroppo la tua palestra sia ancora completamente in balìa del mercato come una bagnarola in mezzo alla tempesta.

I tempi sono cambiati, il modo di gestire una palestra e le azioni di marketing e di vendita che fino a qualche anno fa potevano dare qualche risultato, ora difficilmente ci riescono. E il fatturato ne paga le conseguenze.

Come risolvere questa situazione?

Se la tua palestra NON possiede un brand riconoscibile, nel mondo ipercompetitivo di oggi, è pressoché impossibile emergere.

Quanti concorrenti hai in questo momento? E quanti fanno le stesse cose che fai? Quanto meno agli occhi dei potenziali clienti?

La situazione è drammatica.

Ti fai in quattro ogni giorno per raggiungere i tuoi clienti.

Ma loro non ti vedono, vengono accerchiati dai tuoi competitor e – spesso – comprano da loro ad un prezzo più basso o solo perché fanno la promozione più accattivante.

Allora cosa puoi fare?

Ti basterà seguire per filo e per segno i 5 pilastri per portare al successo il tuo fitness business!

Trovi tutto nel mio nuovo libro “Da domani cambio palestra! I 5 pilastri di un fitness business di successo”.

In questo libro sono contenuti:

  • Come creare brand di successo con le regole del posizionamento per una palestra.
  • Come scegliere il tuo cliente ideale e differenziarti in maniera netta e riconoscibile dai tuoi competitor. (Ti mostrerò oltre 30 modi diversi che puoi applicare sin da subito nella tua palestra)
  • I 7 problemi che affliggono le palestre e le strategie pratiche per evitarli.
  • Come diventare leader del tuo mercato di riferimento e sbaragliare la concorrenza.
  • Perché devi creare il tuo “meccanismo unico di lavoro” per differenziarti e prosperare senza più improvvisare.
  • La programmazione finanziara. Come organizzare al centesimo entrate e uscite della tua palestra ed averne sempre il pieno controllo.
  • Come gestire al meglio il tuo staff per creare la tua squadra dei sogni. Come organizzare in maniera scientifica ed efficiente il lavoro del commerciale e degli istruttori, compiti, obiettivi, premi e punizioni.
  • Crea il tuo piano di marketing annuale dettagliato. Basta improvvisazioni. Le strategie e gli strumenti più efficaci per acquisire nuovi clienti.
  • E molto, molto altro…

“Da Domani cambio palestra!
I 5 pilastri su cui basare un fitness business di successo”

ATTENZIONE: Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione dell’ordine avverrà entro 1 settimana all’indirizzo indicato nell’ordine.

Sono 146 pagine di strategie, casi pratici, lezioni e analisi per aiutarti a creare fitness business di successo anche in un’epoca così difficile e “affollata” di palestre.

Ecco cosa ne pensa chi ha già avuto modo di applicare i principi scritti nel libro.

 

Il Metodo ci ha trasmesso delle vere e proprie competenze specifiche e ognuno sa esattamente cosa fare e come farlo. 

Alfredo Lazzari Equilibrea

 

 

 

 

Abbiamo appreso un METODO che ci permetterà realmente di essere diversi e unici da ogni punto di vista, marketing, gestionale e comunicativo.

Stefano Greco Lucchino Fitness Lab

 

 

 

Ho imparato che è necessario seguire un percorso personalizzato, che per progredire non va lasciato più spazio all’improvvisazione. Ho adesso un’impostazione chiara del mio lavoro e dei miei collaboratori.

Dario D’Acierno Gymnasium Health Club

Clicca sul bottone che trovi qui sotto

e prendi subito “Da Domani Cambio Palestra!” se non sai da dove partire per risollevare la tua azienda o portarla al livello successivo.

Differenziati dai concorrenti. Crea il tuo brand, la tua specializzazione e il tuo metodo unico di lavoro. Organizza al meglio il tuo staff e prendi il controllo dei numeri della tua palestre ed esci dalla crisi ed espanditi il più possibile.

 

Io ti ringrazio per aver letto fino a qui e ti auguro tutto il successo possibile.

ATTENZIONE: Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione dell’ordine avverrà entro 1 settimana all’indirizzo indicato nell’ordine.

Marco Ascenzo

è socio e responsabile marketing e vendite di Vitality, catena di palestre di successo in rapida espansione ad oggi collocate in Sicilia.

 

  • È l’ideatore di “Fitness Different”, il Sistema avanzato di Marketing e Vendita Professionale per centri fitness.

 

  • È anche l’deatore di “Fitness Proweb”, la Società specializzata in web marketing e creazione siti internet che vendono per palestre.

 

  • È l’Autore del libro “I segreti del marketing on line per mettere il turbo agli incassi della tua palestra” e articolista presso “Il Nuovo Club”, la rivista manageriale per titolari e operatori del fitness numero 1 in Italia