OK Marco, voglio organizzare il corso Venditore Fitness PRO nella mia palestra.
Quanto dovrò investire per trasformare la mia palestra in una macchina fabbrica soldi?
Dovrai investire molto meno delle migliaia di euro che ogni settimana letteralmente butti al vento lasciandoti scappare i potenziali clienti che vengono a chiedere informazioni ma non riesci ad iscrivere.
Non so se ogni giorno misuri quanti clienti entrano a chiedere informazioni nella tua palestra e quanti di questi realmente si iscrivono pagandoti un abbonamento.
Mediamente nelle palestre italiane solo il 30% delle visite si convertono in abbonamenti. Significa che 70 persone su 100 sono potenzialmente disposte ad aprire il loro portafogli e pagarti un abbonamento, ma tu li lasci andare via come se nulla fosse!
Non è un enorme spreco? Bastano solo piccoli incrementi nella capacità di vendita per far aumentare esponenzialmente i tuoi incassi.
Ed è quello che succederà formando in maniera professionale i tuoi venditori!
Dovrai investire molto meno rispetto a tutti i soldi che lasci sul piatto quando non crei nella tua palestra un vero e proprio sistema di vendita che ti permetta di spremere fino all’ultimo centesimo i tuoi attuali clienti e stimolarli ad acquistare ripetutamente i tuoi servizi.
E’ vero che la crisi si fa sentire e la concorrenza è sempre più agguerrita, ma proprio per questo non puoi più permetterti di sprecare opportunità di guadagno lasciando tutto all’improvvisazione o nelle mani di personale non adeguatamente formato e motivato a vendere.
Se ti dico che recuperai il tuo investimento in un solo mese è perchè sono certo che applicando il mio sistema di vendita riuscirai da subito a:
– vendere ad oltre l’80% delle persone che entrano a chiedere informazioni nella tua palestra (non più il 30%), ti darà la possibilità di avere un flusso costante di incassi che potrai investire nel tuo marketing per generare ancora più visite e creare un circolo virtuoso per il tuo portafogli.
– vendere abbonamenti a prezzi impensabili per i tuoi clienti aumentando costantemente i tuoi margini di guadagno.
– vendere ripetutamente ai tuoi clienti che saranno felicissimi di acquistare da te.
Così facendo non solo aumenterai clienti e incassi del tuo centro, ma potrai finalmente differenziarti dalla mediocrità delle altre palestre concorrenti e liberarti una volta per tutti dalla guerra dei prezzi e dalle assurde promozioni che abbattono i tuoi margini e guadagni favorendo solo i soliti clienti.
Tranquillo, non mi sono scordato di dirti il prezzo.