Acquisire nuovi clienti in maniera costante e automatica senza sprecare soldi in pubblicità inutili con il primo sistema in Italia di marketing per centri fitness.

Da metà maggio a metà settembre (fino quando inizia la scuola) non entra quasi nessuno a chiedere informazioni nel tuo centro e iscrivere nuove persone è quasi un miraggio?

E lo stesso accade durante le vacanze natalizie e pasquali?

La tua palestra si svuota con l’inizio della bella stagione e di pari passo si svuotano anche le tue casse e hai serie difficoltà a coprire i costi di gestione figuriamoci a ripagarti le ore di lavoro che fai dentro la tua palestra?

Anche tu preso dalla preoccupazione di non arrivare a pagare gli stipendi e i fornitori sei caduto alla tentazione di lanciare promozioni low cost pur di incassare?

Allora anche tu purtroppo sei vittima della stagionalità del mercato del fitness.

Ci hanno sempre detto che il mercato del fitness è un mercato stagionale.

Quindi è normale che con l’avvicinarsi della stagione estiva o in prossimità delle festività natalizie o pasquali le visite per nuove iscrizioni calano, è più difficile prendere appuntamenti e di conseguenza gli incassi del tuo centro sono destinati a scendere.

In parte è vero, perchè è vero che, per questioni puramente psicologiche, ci sono dei particolari periodi dell’anno in cui la propensione all’acquisto di fitness nelle persone è maggiore di altri periodi dell’anno.

E su questo non ci piove.

Ma il problema della stagionalità del fitness sta nel fatto che le palestre negli anni non sono capaci di stimolare il mercato attraverso iniziative di marketing efficaci anche quando la propensione all’acquisto è più bassa.

In poche parole le palestre, non facendo assolutamente marketing per creare un flusso costante di clienti, sono da sempre in balia delle tendenze stagionali del mercato.

A questo problema devi aggiungere la concorrenza diretta delle altre palestre che ti rubano fette mercato, e la concorrenza indiretta di altri sport e attività che in maniera gratuita o ad un costo più basso permettono ad un grosso target di persone di tenersi in forma (pensa alla corsa, al calcetto, tennis, bicicletta, e tanti altri), e perfino la concorrenza delle nuove applicazioni fitness che ti permettono di allenarti da casa.

Non solo, negli anni le varie società di consulenza o i vari consulenti fitness hanno proposto nelle varie palestre un unico modo di fare marketing:

inventare ogni mese delle promozioni diverse con la speranza di attirare nuovi clienti!

Utilizzare metodi “non convenzionali” facendo credere che qualche gadget, un video virale o facendo un esibizione al centro commerciale si potesse ampliare il mercato e convincere le persone a scegliere la tua palestra.

Oppure l’altra grande strategia è comunicare sconti e offerte. Con un buon servizio ad un prezzo accessibile, sempre più gente verrà ad iscriversi in palestra.

Purtroppo tutti questi fattori NON hanno certo aiutato il nostro settore a crescere e NON hanno certo aiutato i titolari di palestre a creare delle solide basi per il proprio business.

Sempre più palestre chiudono e sempre più titolari si trovano in grosse difficoltà.

Per molti, il risultato di tanti mesi o anni di consulenza quale è stato?

Il numero dei clienti che non cresce più, venditori “dipendenti” dalla promozione del mese per vendere, clienti che comprano sono in offerta e che ti ricattano di iscriversi altrove, margini sempre più ridotti per il titolare, senso di insoddisfazione e di frustrazione per il titolare e tutto lo staff.

Detto ciò,

  • Se non vuoi rischiare di sprecare tempo e soldi in consulenze che alla fine non portano a nulla,
  • se non vuoi rischiare di buttare i tuoi ricavi in pubblicità che non funzionano, in promozioni che non portano i risultati che desideri

    HAI BISOGNO DI CAPIRE COSA SIGNIFICA DAVVERO FARE MARKETING E CREARE DA SUBITO IL TUO SISTEMA DI ACQUISIZIONE CLIENTI
    (senza bisogno di fare continue promozioni e offerte)

    Hai bisogno di conoscere le strategie di marketing che ti permettano di attrarre un flusso costante di nuovi clienti tutto l’anno.

    Tutto l’anno perchè non puoi stoppare nel periodo estivi e di bassa stagione i costi fissi del tuo impianto che tra l’altro sono sempre più alti.

Per far questo ti aiuterò a risolvere i 3 grossissimi problemi di marketing che limitano tantissimo il processo di acquisizione continua di nuovi clienti.

  • La mancanza di focalizzazione, cioè di un target specifico e ben chiaro di persone a cui rivolgersi.
  • Il messaggio di marketing sbagliato.
  • E la mancanza di una strategia di acquisizione clienti.

Risolti questi 3 problemi, e solo dopo potrai concentrarti sugli strumenti da utilizzare per pubblicizzare la tua palestra.

E nel Report Gratuito che potrai scaricare ne avrai a disposizione ben 22!

Credimi, ho visto troppe palestre fallire e troppi bravi titolari sommersi dai debiti o vivere in uno stato di preoccupazione costante di non riuscire a farcela a coprire le spese di gestione e pagare collaboratori e fornitori.

Ho visto troppi titolari di palestre lavorare anche più 12 ore al giorno e non riuscire poi nemmeno a ripagarsi minimamente del tempo e dei sacrifici fatti.

Purtroppo oggi non basta avere bravi istruttori, la palestra bella, pulita, funzionale, non basta essere cortesi e professionali.

Questi sono i requisiti minimi necessari per poter stare sul mercato. Questi sono requisiti minimi che devono avere tutte le attività oggi per sopravvivere.

L’unica soluzione quindi, se anche tu sei stufo di “tirare a campare” o di accontentarti di risultati normali in cambio del tempo speso all’interno della tua palestra, è quella di diventare un esperto di marketing, conoscere quali sono gli strumenti più efficaci da utilizzare per differenziarti dalla concorrenza e generare un flusso costante di potenziali clienti disposti ad acquistare il tuo servizio.

Anche se in passato hai speso un sacco di soldi in volantini, 6×3, Facebook e nel sito internet, ma non hai avuto risultati!

Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato anche io.

Ho speso decine di migliaia di euro in pubblicità suggerite da chi faceva consulenza alle mie aziende, per poi scoprire col tempo di aver solo sprecato soldi.

L’ho fatto fino a quando ho capito che il vecchio modo di fare marketing era solo un bagno di sangue che serviva solo ad arricchire agenzie pubblicitarie e tipografie.

Poi ho cominciato a studiare il posizionamento, il marketing a risposta diretta e tutti gli strumenti on line e off line per applicare con efficacia le strategie di acquisizione clienti specifiche per il mercato del fitness.

Così ho creato un vero e proprio sistema di marketing per centri fitness che in maniera semi automatica ti permetterà di acquisire costantemente i contatti di persone che hanno manifestato un interessate ad acquistare il tuo servizio e a cui dovrai semplicemente fissare un appuntamento per vendere, e che ti permetterà di generare un flusso costante di visite nel tuo centro di persone in target già pronte a diventare tuoi clienti. Anche nei periodi di bassa stagione.

Ti stai chiedendo se funzionerà anche per la tua palestra?

La risposta è: sicuramente SI.

Si perchè una volta che hai individuato il giusto messaggio per il target di persone che vuoi attrarre, non ti resterà altro da fare che sviluppare uno ad uno gli strumenti di marketing a risposta diretta che ti fornisco

nel REPORT GRATUITO per avere in poco tempo la fila di persone all’ingresso della tua palestra.

Se vuoi anche tu aumentare in maniera esponenziale i tuoi clienti senza buttare soldi in pubblicità inutili anche nei periodi di bassa stagione

Scarica Gratis il Report e scopri i 22 strumenti di marketing più efficaci per acquisire nuovi clienti in palestra.

Scoprirai:
Perché il marketing nelle palestre non funziona e come puoi evitare i 3 errori più gravi che ti fanno sprecare soldi e tempo.

  • Perché il marketing nelle palestre non funziona e come puoi evitare i 3 errori più gravi che ti fanno sprecare soldi e tempo.
  • Dove risiede la maggior parte dei guadagni nel tuo mercato di riferimento e come essere il primo e unico ad arrivarci lasciando meno che le briciole ai tuoi concorrenti.
  • Quali sono gli strumenti on line (molti dei quali a costo zero) che potrai utilizzare come un amo per far abboccare un numero enorme di potenziali clienti.
  • Gli strumenti off line che in assoluto hanno il maggior ritorno sull’investimento (testato nelle mie palestre e in quelle dei miei clienti).
  • Come puoi in poco tempo diventare la palestra più autorevole e richiesta nel tuo mercato di riferimento.
  • Come sfruttare il passaparola, far parlare della tua palestra e attirare nuovi clienti tutto l’anno grazie alle pubbliche relazioni.
  • Perché Facebook e il tuo sito internet non portano nessun cliente e come puoi invece trasformarli letteralmente in una miniera d’oro