CARO TITOLARE DI PALESTRA, BENVENUTO NEL MIO BLOG!

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente sei una persona ambiziosa e che non si accontenta mai e stai cercando un modo per aumentare gli incassi della tua palestra, avere più tempo libero per te e perchè no sentirti ancora più fiero e orgoglioso della tua azienda.

Sono anche sicuro che, come è normale che sia (e sempre che non lo avessi già fatto), stia valutando anche altri formatori, consulenti, società di formazioni e via dicendo che pensi possano aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!

Oppure hai avuto una brutta esperienza in passato o comunque ti sei reso conto di non avere più nulla da imparare dal tuo “vecchio” consulente e stai cercando qualcosa di nuovo, di diverso, di più avanzato ed efficace che metta il turbo agli incassi della tua palestra.

Se è così, voglio farti risparmiare del prezioso tempo chiarendoti subito cosa NON è FITNESS DIFFERENT e solo dopo presentarti più nel dettaglio il sistema di marketing e vendite che applico con successo nelle mie palestre e in quelle dei miei clienti.

Leggendo questa pagina con attenzione potrai quindi valutare con più consapevolezza se il mio sistema è quello che stavi cercando oppure no.

NON è una scuola di formazione, un corso a date fisse di 3/4 giorni con decine se non centinaia di altri titolari che viene svolto tra le altre cose a centinaia di chilometri da casa tua.

Per carità, chi riesce a mettere a sedere tutte queste persone avrà sicuramente qualcosa da dire, ma sei sicuro che è quello che fa per te?

Questi corsi sono condivisi con altri titolari che hanno esperienze, competenze, problematiche e obiettivi completamente diversi dai tuoi. Il formatore deve scegliere un punto di partenza del corso, e più il corso è popolato, e più è DIFFICILE che quel punto di inizio sia l’ideale per te.

Questo causa facilmente dei ‘buchi di apprendimento’ che rendono difficile iniziare a muoversi. In questi giorni tu apprendi i concetti, le tecniche ma poi devi fare la cosa più complessa, cioè applicarle nella tua palestra… e li casca l’asino!

Dovrai trovare tu il tempo e le energie per applicare dei concetti generici al tuo contesto, alla tua realtà rischiando di non trovare il tempo per applicarli e rischiando sopratutto di sbagliare e che non funzionino nel tuo caso specifico

  • Ti servirebbe un altro titolare di palestra come te, un esperto che lavori insieme TE al TUO caso specifico e adatti le SUE competenze alla TUA palestra.

Non solo, a meno che non porti con te tutto il tuo staff in questi corsi, dovrai trovare tu la capacità e il tempo di trasmettere e delegare ai tuoi collaboratori i concetti appresi. Riunioni dopo riunioni, persone che nonostante lavorano con te non riesci mai ad incontrare, o con cui non hai proprio un buon rapporto. Insomma, un gran casino.

  • Avresti bisogno che il corso sia creato su misura per te e direttamente nella tua palestra per essere davvero efficace.

Quindi il dubbio che dovresti porti a questo punto è se questi formatori si arricchiscono di più vendendoti le loro tecniche o mettendole in pratica…

Certo, se ti stai approcciando per la prima volta alle dinamiche di gestione, marketing e vendite, e attualmente sei quasi all’oscuro di tutto, questi corsi ti saranno molto utili per cominciare. Anche solo applicando una piccola parte di quello che imparerai ti servirà ad incrementare clienti e incassi. MA….

…Ma dopo un certo livello, se il tuo obiettivo è fare un ulteriore salto di qualità (gonfiando a dismisura il tuo portafogli),

  • Non hai più bisogno di imparare nuovi concetti generici o nuove tecniche.

  • Hai bisogno di una “Guida Personale” che ti aiuti passo dopo passo a mettere in pratica tutte le strategie e le azioni necessarie per aumentare clienti e incassi della tua palestra.

  • Hai bisogno del supporto di un altro titolare di palestre che condivida con te strumenti e tecniche che ha già testato nelle sue palestre e che può dimostrare che funzionano e poi aiutarti ad adattarle perfettamente alla tua situazione e ai tuoi specifici obiettivi.

  • Hai bisogno di una persona esterna, autorevole e competente, che ti aiuti a trasmettere al tuo staff le nuove linee guide, come svolgere al meglio le proprie mansioni e quali sono i parametri su cui misurarsi.

  • Hai bisogno di un esperto che vada fisicamente a studiare i tuoi concorrenti più “pericolosi” per capire come dovrai posizionarti e comunicare efficacemente i tuoi punti di forza per attrarre i clienti in target che desideri.

E tutto questo direttamente nella tua palestra, senza doverti spostare di un km.

Non è un corsetto di 2 giorni a 99€

Oltre ad avere gli stessi inconvenienti di un corso più strutturato, a questa modalità di formazione si aggiunge anche la pochezza dei contenuti.

Per forza di cosa in così poco tempo e con una platea così vasta gli argomenti NON possono essere trattati in maniera approfondita. Ecco perchè quasi sempre questi “corsetti low cost” si tramutano in una breve presentazione di più formatori che si “sponsorizzano” sul palco lasciando veramente poco di concreto ed applicabile.

Inutile dirlo, ma dopo pochissimo realizzerai di aver perso solo tempo che avresti impiegato in maniera molto più profittevole nella tua palestra.

Non è una società di consulenza ``commerciale`` del tipo mordi e fuggi

Oggi nel mercato della formazione e della consulenza alle palestre ci sono alcune grandi e storiche società che ti propongono di “entrare in affari con loro” in cambio di una provvigione (molto spesso ai livelli di strozzinaggio) sull’incremento di incassi che ti promettono di assicurarti.

All’apparenza sembrerebbe un’affare, un giusto compenso da riconoscergli se non fosse che pur di farti aumentare gli incassi (e quindi guadagnare loro di più), queste consulenze rischiano seriamente di mettere in ginocchio la tua palestra nel medio periodo.

Queste società di consulenza propongono come unica strategia la vendita di abbonamenti annuali con continue promozioni, un marketing basato solo sulla promozione, il telemarketing e lo spam di sms o email come unica forma di procacciamento di nuovi clienti, ti spingono ad assumere nuovi venditori senza minimamente preoccuparsi delle due cose più importanti:

assicurarti un margine reale di guadagno a te come titolare e aiutarti a definire una chiara e sostenibile strategia di crescita e di sviluppo per la tua palestra.

Se è vero che nel breve periodo vedrai aumentare i tuoi incassi (e le loro provvigioni), questa strategia nel medio-lungo periodo ti porterà solo ad una distruzione dei margini di guadagno. Nulla di più lontano da una consulenza marketing per palestre profittevole per te!

Ti ritroverai con la palestra piena dei peggiori clienti, il tuo servizio sarà svilito, il tuo staff venderà solo in presenza di promozioni o offerte e abituerai i tuoi clienti ad un prezzo basso e sarà poi impossibile rialzarlo.

Ma questo è solo il male minore. Affidare

Come lo so? Ci sono cascato anche io in passato e ho conosciuto molti titolari, miei attuali clienti e amici, che hanno vissuto questa situazione.

Non è una consulenza ``una tantum``

Mi spiego meglio. Il consulente è una figura professionale che aggiusta/risolve/migliora un ingranaggio del “sistema palestra” e generalmente NON è un esperto del Sistema (altrimenti farebbe il titolare di palestre di successo per vivere, non il consulente).

Il primo problema è che purtroppo molti titolari di palestre non hanno le giuste competenze di Marketing e di Vendita, questo comporta che non sono in grado di avere una visione d’insieme e di avere un pieno controllo sull’operato dei consulenti.

Il consulente ha bisogno di mettere la cena in tavola e naturalmente se ne guarda bene dal far presente questo dettaglio all’imprenditore di turno, così accetta qualsiasi incarico pur sapendo di essere in grado di produrre risultati solo su un aspetto del business, quello che padroneggia maggiormente.

Nessuno di questi consulenti ha mai gestito una palestra e non saprà mai darti indicazioni chiare e complete step by step su cosa fare esattamente per gestire in maniera efficace la tua palestra, gestire i tuoi collaboratori, creare un sistema di acquisizione clienti che funzioni in maniera semi automatica, mantenere più a lungo possibile un cliente, farlo spendere sempre di più e quali sono le strategie per stimolare e controllare il passaparola.

Nessuno di questi consulenti ha mai venduto in prima linea, non conosce le reali esigenze e le richieste della clientela e non potrà mai trasmetterti un sistema di vendita professionale in grado di aumentare le performance del tuo reparto commerciale.

Come lo so? Anche io ho avuto a che fare con molti di loro in passato e conosco molti titolari, miei attuali clienti e amici, che hanno vissuto la stessa esperienza.

Non è una consulenza di ``marketing creativo``

Se stai cercando un qualcuno che ti proponga ogni mese una promozione diversa, un gioco, una gara, un premio da mettere in palio e così via all’infinito per poter vendere di più, mi spiace ma non posso aiutarti.

Questo genere di consulenti o società di consulenza marketing per palestre credono ancora che per stimolare la domanda di fitness e convincere i potenziali clienti a scegliere la tua palestra sia sufficiente stupire le persone con comunicazioni grafiche originali e d’impatto, video virali, gadget tecnologici, tutto quello che suscita un effetto WOW nella gente e soprattutto sconti e promozioni.

Quindi la loro consulenza è più un lavoro di fantasiache un lavoro concreto per fornirti le conoscenze e gli strumenti necessari a differenziarti concretamente dai concorrenti e creare il tuo sistema efficace di acquisizione clienti.

Anche in questo caso, se è vero che nei primi periodi ci sarà un incremento fisiologico del tuo giro d’affari, finito l’effetto (di solito dura circa 12 mesi), ti accorgerai a tue spese come avrai bisogno di promozioni sempre più forti (e costose per te) e iniziative sempre più impegnative per mantenere i livelli di fatturato e gli incrementi che desideri.

Oltre allo stress, tutto il tempo per organizzare, comunicare, distribuire e far funzionare ogni mese queste stupide iniziative, tu e il tuo staff lo distoglierete dalle cose più importanti: assistere i clienti, fidelizzarli e stimolare il passaparola.

Questa corsa continua all’acquisizione di nuovi clienti, porterà in breve tempo a “drogare” i tuoi clienti e i tuoi venditori di promozioni, che senza non rinnoveranno, e a posizionare nel peggiore dei modi la tua palestra nella percezione dei clienti.

Gli unici a guadagnarci chi sono? Indovina un po’?

Come lo so? Anche io dopo anni sono finalmente uscito da questo circolo vizioso e conosco molti titolari, miei attuali clienti e amici, che sto aiutando ad uscire fuori dai danni procurati da questi individui.

Non sono un coach, business coach o esperto di Pnl

Negli ultimi anni purtroppo si sono affacciate anche queste figure nel mercato della consulenza marketing per palestre.

Gente che vuole far credere che attraverso le tecniche della PNL si possa vendere di più,motivare i clienti a comprare nella tua palestra e non in quella dei tuoi concorrenti, motivare i tuoi istruttori e commerciali ad essere più produttivi, e a generare incassi attraverso le tecniche del rispecchiamento, della calibrazione della voce, del ripetere a pappagallo quello che dice il cliente, di notare i cambiamenti delle espressioni facciali, se il cliente è chiuso o aperto e via dicendo.

Ma finiamola per favore!

Poi ci sono i Coach di tutti i tipi, che hanno fatto qualche corso con Roberto Re o Antony Robbins e si avvalgono del potere di fare ottenere risultati straordinari alle palestre motivando il titolare e i collaboratori.

E magari dopo avergli sborsato un millino per coach private o sedute di team building ci riescono pure, peccato che dopo qualche settimana tutto torna come prima (se non peggio), l’entusiasmo finisce e ci si torna a scontrare di nuovo con la dura realtà di tutti i giorni e senza strumenti concreti a disposizione per ottenere risultati realmente differenti e migliori.

Avrai solo qualche centinaio di euro in meno sul tuo conto corrente devoluto gentilmente a questi grandi professionisti!

Ma poi mi chiedo: se fossero davvero così bravi, perchè non hanno loro in primis un vero business, una vera azienda da portare avanti e rendere profittevole con queste stronzate che insegnano? Te lo sei mai chiesto?

Io sono il primo a credere che la motivazione sia fondamentale per svolgere al meglio qualsiasi lavoro, ma sono estremamente convinto che c’è un solo modo per essere sempre motivati: ottenere risultati e avere obiettivi chiari.

E per ottenere risultati, NON servono iniezioni di adrenalina e motivazione dall’esterno, servono competenze, servono conoscenze, servono strumenti e strategie che funzionano!

E queste cose puoi apprenderle solo da chi le applica costantemente e con successo nelle proprie palestre! Non da chi ha letto un libro o fatto un corso, non da chi si è inventato GURU dall’oggi al domani, non da chi non ha mai gestito una palestra e nemmeno in 3 giornate insieme ad altre centinaia di persone.

Ecco perchè proprio per dare una soluzione concreta e definitiva alle esigenze dei titolari di palestre e spazzare una volta per tutte dal mercato ciarlatani e incompetenti o soluzioni troppo generiche e impersonali per il tuo business,

nasce Fitness Different, la consulenza avanzata e personalizzata step by step per la tua palestra, svolta direttamente nel tuo centro.

Fitness Different è un servizio finalizzato a sviluppare le tue competenze nella Vendita e nel Marketing e a creare fisicamente il Sistema necessario a farti ottenere i 4 Risultati chiave della tua attività imprenditoriale:

  • Acquisire Nuovi Contatti e Nuovi Potenziali Clienti

  • Aumentare le performance di vendita del tuo staff

  • Aumentare i Profitti, la Fidelizzazione e la spesa media dei tuoi clienti

  • Differenziarti in maniera determinante nel tuo mercato di riferimento

Un vero Personal Trainer da cui apprendere passo dopo passo tutti gli strumenti, strategie e tecniche avanzate di gestione, acquisizione clienti e vendite specifiche per la tua palestra.

E tu come me, sai benissimo quanto valore abbia un allenamento personalizzato al fine di raggiungere più velocemente, più efficacemente i risultati desiderati.

Fitness Different è il primo e unico sistema avanzato e personalizzato di marketing per l’acquisizione clienti e vendita professionale per centri fitness in Italia.

Ma cos’è un sistema di marketing per l’acquisizione clienti e vendita professionale?

PRIMA DI RISPONDERTI VORREI FARE UNA PREMESSA FONDAMENTALE

Il marketing e la vendita sono una SCIENZA, e seguono delle regole ben precise che NON sono queste:

  • Non è vero che se offri un buon servizio il passaparola da solo ti riempirà di clienti la palestra.
  • Non è vero che per avere più clienti devi comprare le attrezzature di ultima generazione e proporre sempre corsi nuovi e alla moda.
  • Non è vero che il mercato è stagionale e che in estate o a dicembre devi abbassare i prezzi se vuoi incassare.
  • Non è vero che sono le palestre low cost o a basso prezzo che rubano i clienti.
  • Non è vero che volantini, 6×3, video virali e passaparola solo gli strumenti principali per acquisire clienti.
  • Non è vero che la gente guarda solo al risparmio e che per vendere bene devi stracciare i tuoi prezzi.
  • Non è vero che per attirare nuovi clienti devi sempre fare sconti e promozioni.
  • Non è vero che per vendere ci vuole la parlantina ed è difficile trovare dei venditori.
  • Non è vero che devi vendere tutto a tutti e far scegliere al cliente la formula giusta per lui.

La verità? Se hai difficoltà a vendere ed aumentare il numero dei tuoi clienti e il fatturato della tua palestra è perché, fino a ora, ti hanno fatto credere a questi falsi dogmi!

FALSI, perchè se fossero veri non ci sarebbero centinaia di palestre che chiudono ogni anno e tantissimi titolari di palestre che si trovano in estrema difficoltà persino a pagare collaboratori e fornitori figuriamoci a pagarsi lo stipendio e fare utili con la propria attività.

La verità è che, in questo mutato scenario economico, tu non hai bisogno di inutili e stupidi luoghi comuni o convinzioni sbagliate!

Quello di cui hai bisogno è un sistema che funziona e che sia replicabile, grazie al quale potrai finalmente far decollare per sempre gli incassi della tua palestra!

Questo sistema si chiama, appunto, Fitness Different ed è stato creato proprio per gestire in maniera proficua la tua palestra grazie al marketing e la vendita professionale.

Fitness Different NON è un corso, non è un seminario,

è un vero e proprio percorso di consulenza personalizzato,

adattato alla tua specifica realtà e che coinvolge esclusivamente te e il tuo staff grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità,

potrai impadronirti passo dopo passo davvero di un Metodo Scientifico(collaudato e funzionante) che ti permetterà di far esplodere la tua attività attraverso la gestione efficace, il marketing e la vendita professionale.

…Anche se c’è crisi e senza che tu sia costretto a stracciare i tuoi prezzi. Fidati!

Ecco in cosa ti sarà utile il percorso di consulenza Fitness Different:

1. Creare il tuo messaggio posizionante per differenziarti dalla concorrenza.

Questa è la prima cosa che dovresti fare prima di iniziare qualsiasi campagna marketing o azione per acquisire nuovi clienti.

Trovare quindi qualcosa di unico che la tua concorrenza non dice, non ha, non fa o non può fare.

Se non ti differenzi da quello che fanno i tuoi concorrenti sarai percepito esattamente allo stesso modo di tutti gli altri centri.

Quale è il rischio che corri se non hai un messaggio posizionante unico?

Che sarai sempre in continua concorrenza sul prezzo con tutte le altre palestre.

I tuoi potenziali clienti infatti, non saranno disposti a pagare di più il tuo abbonamento senza una chiara

e rilevante differenza che tu hai rispetto agli altri.

NB: se non hai un messaggio differenziante è inutile che cominci a comunicare e fare pubblicità.

A meno che non vuoi che le persone ti scelgano solo per comodità o perchè sei la soluzione più economica!

2. Creare un sistema di marketing a risposta diretta per attirare nel tuo centro i potenziali clienti target e per acquisire i dati di contatto del cliente.

Attraverso il marketing a risposta diretta farai si che il tuo messaggio differenziante sia pubblicato, visto e letto dalle persone che sono interessate a quello che hai da offrire e che si attiveranno per rispondere al tuo messaggio.

Il marketing a risposta diretta va fatto costantemente tutti i giorni per tutto l’anno (no solo a settembre o gennaio) e investendo tutti i soldi possibili ripartendoli tra i canali e gli strumenti più efficaci.

Gli obiettivi del tuo marketing a risposta diretta devono essere due:

  1. Aumentare i tour spontanei, cioè le visite spontanee nel tuo centro. .
  2. Raccogliere i dati di contatto dei potenziali clienti che hanno mostrato interesse ai tuoi messaggi e azioni di marketing e creare sistema automatico per comunicare con loro fino a convertire i contatti che hai raccolto in appuntamenti.

Nella maggior parte dei casi le persone non sono pronte ad acquistare un abbonamento nello stesso momento in cui ricevono il tuo messaggio.

Pur essendo interessati alla tua proposta e ad iniziare quindi a fare attività fisica, potrebbero avere altre priorità per la testa.

I dati che hai raccolto ti serviranno per poterli continuare a contattare avendo il loro permesso evitando quindi di fare telefonate a freddo e spam.

Scoprirai come continuare a contattare i tuoi contatti fino a trasformarli in appuntamenti e poi in contratti e quali strumenti utilizzare sia on line che off line.

3. Convertire gli appuntamenti in contratti utilizzando un sistema di vendita professionale.

Imparerai un sistema di vendita che segue uno schema ben preciso (non dovrai improvvisare nulla) che ti permetterà di vendere abbonamenti all’80% delle trattative di vendita che farai,

senza far fare inutili prove e senza fare sconti e promozioni anche nei periodi di bassa stagione.

Non solo, ti aiuterò a formare il tuo staff commerciale in dei veri e propri professionisti della vendita, organizzare il lavoro quotidiano, pianificare le azioni da compiere per raggiungere gli obiettivi di vendita ogni mese.

4. Creare un sistema per continuare a vendere ripetutamente nel tempo ai tuoi clienti

Riducendo così il tasso di abbandono e aumentando i tuoi margini, e un sistema per spremere di continuo referenze di altre persone potenzialmente interessate e testimonianze che alimenteranno ulteriormente il tuo marketing di acquisizione clienti.

5. Creare uno pannello di controllo

Che ti permetterà di monitorare facilmente e costantemente gli andamenti economici della tua palestra e gli indicatori di performancepiù importanti del tuo business.

Avrai così il pieno controllo della tua azienda e un valido strumento per misurare le capacità dei tuoi collaboratori di generare utili per te.

Questi sono i 5 obiettivi del percorso di consulenza Fitness Different, il primo e unico sistema avanzato step by step di marketing e vendita professionale per centri fitness in Italia.

Ora la scelta è tua!

Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto.. e quindi aspettarti al 100% gli stessi risultati di sempre.

Di certo non puoi aspettarti qualcosa di diverso se continui a fare quello che hai sempre fatto, non credi?

Oppure, se vuoi davvero far decollare le tue vendite e i tuoi incassi e avere un incredibile vantaggio sui tuoi concorrenti,
allora anche tu devi conoscere e applicare un efficace sistema gestione, di marketing e vendita professionale!

Se sei arrivato a leggere fino a qui, sono certo che sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte a nessuna difficoltà, a tutti i luoghi comuni e false credenze che ruotano attorno al mondo del fitness e che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza dei titolari di palestre.

Sei una persona che non si accontenta e a cui piace studiare e che vuole capire fino in fondo come concretamente acquisire quelle competenze necessarie per aumentare clienti e incassi della propria palestra.

Adesso perciò lascia che ti dica perchè è fondamentale prendere sul serio le mie parole e perchè ti dovresti fidare di me.

Perchè devi agire adesso?

  • Perché non puoi permetterti che la tua concorrenza arrivi prima a conoscere ed impadronirsi di un efficace sistema di marketing e vendita. Se agisci adesso avrai per sempre un vantaggio competitivo che i tuoi concorrenti non sapranno e non potranno mai più colmare.
  • Perché il mercato del fitness cambia, così come cambiano le abitudini di acquisto dei clienti. Non puoi permetterti di rimanere ancorato all’improvvisazione o ai metodi di vendita e comunicazione di 30 anni fa che ti propongono le società di consulenza fitness presenti oggi in Italia.
  • Perchè non puoi più permetterti di essere sempre in emergenza, o di dover continuamente combattere la guerra dei prezzi con i tuoi concorrenti vedendo ridursi costantemente i tuoi margini, o investire soldi in formazione e consulenze e poi ritrovarti allo stesso punto di partenza qualche mese dopo.
  • Perchè non puoi continuare ad affidarti alla stagionalità del mercato e dover sempre ricorrere a sconti e promozioni nei periodi di bassa stagione per fare cassa.
  • Perchè non puoi essere costretto a vivere letteralmente in palestra o a dover essere per forza presente altrimenti nulla funziona.
  • Perchè ogni giorno che passa sarà sempre più forte e fastidiosa quella vocina dentro di te che ti dice che c’è qualcosa di sbagliato o di mancante in quello che fai e che hai bisogno di capire di cosa si tratta.

Magari vuoi anche sapere chi c’è dietro Fitness Different e perchè dovresti fidarti di quello che dico?

Sono Marco Ascenzo, responsabile marketing e vendite di Vitality, catena di palestre di successo in rapida espansione ad oggi collocate in Sicilia.

Dopo la laurea in Economia, quasi per caso inizio a lavorare come venditore nella palestra di Andrea, mio fratello, per diventarne in breve tempo responsabile alle vendite.

Dopo anni di crisi e investimenti in consulenza marketing per palestre improduttive e dannose, il mio costante lavoro di ricerca e studio sul marketing ai più alti livelli, mi ha portato a creare un innovativo ed efficace sistema di acquisizione clienti e di vendita che ha permesso a Vitality di espandersi velocemente in pochi anni.

Grazie all’esperienza maturata direttamente sul campo che mi ha permesso di conoscere nel dettaglio tutte le difficoltà legate alla gestione di una palestra,
e grazie alla mia incessante voglia di rivoluzionare il settore, nel 2016 ho ideato Fitness Different,

il sistema avanzato di consulenza per l’acquisizione clienti e la vendita professionale nel settore fitness indipendente da sconti e promozioni e metodi tradizionali di promozione,

con l’intento di condividere con altri titolari di palestre le più efficaci strategie di marketing e potenti tecniche di vendita nel settore direttamente testate e sperimentate nei miei centri.

 

 

Probabilmente hai già avuto a che fare in passato con consulenti fitness o società di consulenza. E probabilmente anche tu sei rimasto scottato dall’esperienza e adesso sei ad un livello massimo di diffidenza.

Tu non ci crederai, ma non tutte le consulenze sono uguali!!!!

Prima ti ho detto cosa NON è Fitness Different, ora invece voglio chiarirti invece a chi NON è adatto.

  • NON è adatto a titolari “presuntuosi” che pensano di sapere tutto e che cercano solo “false” conferme che quello che stanno facendo è corretto.

  • NON è adatto ad titolari “scoraggiati e negativi” che non si assumono la responsabilità dei propri risultati e che pensano di averle provate tutte e che nulla funzioni.
  • NON è adatto ai titolari che cercano una consulenza una tantum sperando nella formula magica e nella soluzione immediata, nella promozione o iniziativa vincente che faccia crescere il fatturato.
  • NON è adatto ai titolari che si aspettano una consulenza che spinge solo vendita aggressiva e motivazione del tuo staff.
  • NON è adatto ai titolari che non hanno tempo ed energie da dedicare allo studio e all’implementazione del marketing e vendita perchè sono concentrati esclusivamente ad erogare il servizio o ad eseguire compiti amministrativi che potrebbero essere facilmente derogabili.
  • NON è adatto ai titolari che non vogliono o non possono permettersi ogni mese di investire parte degli incassi nell’implementazione delle strategie di marketing rivolte all’acquisizione di nuovi clienti e al mantenimento degli attuali.
  • NON è adatto ai titolari che non hanno obiettivi chiari e ambiziosi e che non sono disposti a tutto pur di raggiungerli.

SE STAVI CERCANDO QUALCOSA DEL GENERE, MI DISPIACE MA NON POSSO E NON VOGLIO AIUTARTI!

Se sei stanco di lavorare intere giornate per riuscire a mala pena a pagarti lo stipendio e pagare quello dei tuoi collaboratori,

Se credi che quello che hai fatto finora o che ti hanno consigliato di fare non è stato sufficiente o addirittura è stato controproducente per la crescita della tua azienda e la tua soddisfazione professionale,

ti capisco benissimo, ci sono passato pure io.

Ho speso (e molte volte buttato) centinaia di migliaia di euro (ti giuro che non sto esagerando) in formazione
personale, corsi di ogni genere, libri e contratti di consulenza,

prima di capire che in Italia non esiste nessun sistema di marketing e vendita professionale specifico per il settore del fitness,che si può adattare sia ad una palestra grande che piccola, nuova o storica, in un piccolo paese o in una grande città.

Dopo anni di studi, sacrifici e test fatti nei miei centri, e in quelli dei miei clienti, ho ideato il primo e unico sistema di gestione, marketing e vendite che ha permesso di far decollare i profitti delle mie attività e quelle dei miei clienti e di cambiare in meglio la mia e la loro vita.

Se anche tu quindi sei disposto a metterti in gioco, cominciare a studiare, lavorare sodo per avere in cambio il pieno controllo della tua azienda e le chiavi per poter raggiungere il successo che meriti….

Hai solo due scelte possibili:

1) NON perdere altro tempo. Se continui a fare sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati. E non ti lamentare poi della crisi e della concorrenza che ti porta via i clienti.

2) Imparare e mettere in pratica solo le cose che realmente funzionano risparmiando tempo e soldi.

Hai scelto la seconda strada? Non avevo dubbi!

Adesso non ti resta altro da fare che passare all’azione.

Ma da dove cominciare?

Per prima cosa scarica GRATUITAMENTE i miei materiali.

Automaticamente verrai inserito all’interno delle mie newsletter grazie alle quali potrai capire più nei dettagli come funziona il mio metodo e avere a disposizione utilissimi e concretissimi suggerimenti per migliorare la gestione, il marketing e le vendite della tua palestra.

Compila il moduli che trovi qui in basso e inizia subito a studiare.

 

Se invece vuoi passare subito all’azione e non perdere altro prezioso tempo, scopri come posso aiutarti per iniziare: