SE SEI IL TITOLARE DI UNA PALESTRA e

– sei costantemente preoccupato perchè non riesci a trovare il modo per aumentare il numero dei clienti e gli incassi mensili del tuo centro,

– tutti i giorni è uno stress e una lotta continua gestire i tuoi collaboratori che fanno sempre di testa loro e si interessano a te solo quando devi pagare gli stipendi,

– ti senti schiavo del tuo lavoro e hai una famiglia che ti vorrebbe a casa più di quanto tu non sia…

 … allora specialmente tu hai bisogno di conoscere il pacchetto di consulenza

“GESTIONE VINCENTE”.

Gestire una palestra oggi in Italia NON è un gioco da ragazzi!

Sono finiti i tempi in cui bastava mettersi in proprio ed aprire una palestra, attrezzarla con qualche macchinario, organizzare qualche corso e guadagnare più che dignitosamente.

Costo fissi bassi, costi del personale ridottissimo, scarsa concorrenza e domanda crescente di fitness rendevano la vita dei titolari di palestre molto più semplice rispetto ai giorni nostri.

Purtroppo questi tempi sono finiti e non torneranno mai più!

SEI TRA QUEI TITOLARI DI PALESTRE CHE CREDONO ANCORA CHE LA CRISI PASSI E CHE IL MERCATO SI RIPRENDA? 

Se sei tra questi, smetti adesso di leggere questa pagina, non fa assolutamente per te!

Se invece sei tra i pochi titolari di palestra che invece di aspettare tempi migliori hanno deciso di essere padroni del proprio destino cercando il modo milgiore e più efficace di gestire la propria azienda portandola al successo che si meritano, allora questa sarà la cosa più importante che leggerai oggi.

 

Come ti dicevo, gestire una palestra oggi NON è per nulla facile. 

La concorrenza sempre pronta a copiarti e a rubarti la clientela in qualsiasi modo, anche i più scorretti.

Sempre meno gente che viene a chiedere informazioni per iscriversi e lunghi periodi di bassa stagione dove far quadrare i conti diventa davvero un’impresa.

Costi di gestione sempre più alti e clienti sempre più esigenti mai disposti ad apprezzare il valore del servizio che gli offri.

Controllare ogni giorno che i tuoi collaboratori lavorino secondo i tuoi standard e non creino danni alle tue vendite e all’immagine della tua palestra.

Magari sei anche un istruttore e sei impegnato per diverse ore e devi pensare anche alle varie promozioni da organizzare, la banca, i fornitori, il consulente, le lamentele dei clienti, gli imprevisti e via dicendo.

Quanto tempo ed energie dovresti avere a disposizione per occuparti di tutti questi problemi e avere anche il tempo da dedicare a te stesso e ai tuoi cari?

Probabilmente non erano questi i risultati che ti aspettavi. Non era così che ti immaginavi il tuo lavoro di titolare quando hai deciso di aprire la tua attività.

 

 

 

 

tantissime sono le competenze che devi avere per battere la concorrenza, stimolare la domanda, gestire le finanze e organizzare il tuo staff e le vendite e il marketing e i fornitori e dover far quadrare i conti. magari sei anche un istruttore e fai lezioni. ma quanto tempo e energie dovresti avere? e come fai a vivere la vita di coppia la famiglia. ne vale la pena?

Hai bisogno di aiuto.

 

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente anche tu sei tra i tanti titolari di palestre che stanno attraversando un periodo di difficoltà nella gestione del proprio centro o che semplicemente non si accontentano di ottenere risultati mediocri.

Ma a differenza della maggior parte dei tuoi “colleghi”, sempre pronti a lamentarsi e dare la colpa alla concorrenza, alla crisi, alla stagionalità del fitness e alle varie mode che allontanano le persone dalle palestre,

sei alla ricerca di un modo per capire come riuscire finalmente ad emergere da una situazione i risultati che stai ottenendo sono “ingiusti” e insoddisfacenti paragonati ai rischi che corri e agli sforzi e i sacrifici che fai ogni giorno.

Molto probabilmente sei un istruttore o lo sei stato in passato o hai avuto a che fare con il fitness e dopo anni di lavoro per altre persone, hai deciso di metterti in proprio aprendo la tua di palestra o ti si è prospettata l’opportunità di rilevarla dal vecchio proprietario.

Purtroppo però ti sarai sicuramente accorto che gestire una palestra non è così semplice. E nonostante la tua preparazione tecnica, la passione per quello che fai e l’attenzione e la cura che dai ai tuoi clienti,

ti rendi conto che tutto ciò non è sufficiente a fare quadrare i conti e rendere profittevole la tua palestra.

Ovviamente non è colpa tua.

Nessuno poteva prevedere l’arrivo di una crisi crisi economica così grande e persistente da cambiare per sempre le abitudini di acquisto delle persone.

Nessuno poteva prevedere una saturazione così veloce del mercato e la crescita esponenziale di nuovi concorrenti.

Nessuno durante il tuo percorso di formazione tecnico ti avrà mai parlato di marketing e acquisizione clienti,
nessun libro ti parlerà mai di come misurare le performance della tua palestra
e nessun corso viene fatto ai titolari di palestre per imparare a vendere in maniera professionale.

E così dopo un periodo in cui tutto andava per il meglio, guadagnavi bene e i clienti crescevano sempre,
non è raro ritrovarti insieme a tanti altri titolari di palestre nella condizione in cui sei costretto a lavorare più di prima e guadagnare meno con sempre più responsabilità e preoccupazioni di non riuscire a pagare stipendi, utenze e fornitori.

 

Se è così, allora che tu oggi ti ritrovi davanti ad un bivio:Consulenza marketing e vendite palestre

da un lato c’è la strada che ti indica la necessità di acquisire quelle competenze in termini di gestione, marketing, vendita, necessarie per competere e prosperare in un mercato sempre più saturo e competitivo

e rovinato da anni di gestioni folli e spesso anche in mala fede, comunicazioni improvvisate e basate solo sulla promozione, rovinato dalla continua lotta dei prezzi tra le palestre che ha avuto come unico risultato quello di abbassare il valore percepito dai clienti e scegliere una palestra solo in base al prezzo.

Dall’altro c’è la strada più semplice, quella del non fare nulla per cambiare e aspettare che le cose migliorino, che il mercato si riprenda, che il concorrente chiuda etc etc continuando a lamentarsi con tutti e nessuno per i propri insuccessi.

Quanti scelgono la prima strada e decidono di investire il loro tempo e denaro per la crescita e sviluppo sia personale che della propria azienda, si ritrovano davanti ad un altro dilemma: a chi affidarmi?

In Italia oggi esistono centinaia di aziende e liberi professionisti che operano nel settore della consulenza nel mondo del fitness. Ma quale scegliere? Di chi fidarti?

 

Da un lato ci sono tante società di consulenza e consulenti “mordi e fuggi ”.

Questi propongono come unica strategia la vendita di abbonamenti annuali a basso prezzo, un marketing basato solo sulla promozione, il telemarketing come unica forma di procacciamento di nuovi clienti e nessuna visione di crescita e di sviluppo per la tua palestra.

Se è vero che nel breve periodo vedrai aumentare i tuoi incassi (e le loro provvigioni), questa strategia nel medio-lungo periodo ti porterà solo ad una riduzione dei margini di guadagno.

Non solo, il tuo servizio sarà svilito, il tuo staff venderà solo in presenza di promozioni o offerte e abituerai i tuoi clienti ad un prezzo basso e sarà poi impossibile rialzarlo.

 

Poi ci sono i consulenti “accademici” che hanno studiato il marketing e che hanno lavorato in altri settori.

Diventano consulenti fitness spesso perchè semplicemente appassionati di palestra o di sport e adattano le loro competenze acquisite in altri settori al mondo del fitness.

Se è vero che molti concetti e dinamiche di acquisizione clienti e di vendita sono le stesse in qualsiasi settore,
il problema è che il marketing che insegnano e applicano, quello studiato nei libri di marketing,

NON funziona! (E te lo posso assicurare io che ho studiato Economia!)

NON funziona perchè quello è il marketing adatto alle multinazionali e grandi aziende che dispongono di budget enormi in pubblicità. Aziende che possono investire un mare di soldi in un marketing istituzionale, di immagine.

A meno che tu non abbia da parte qualche centinaia di migliaia di euro da destinare al tuo marketing, lascia perdere questa gente e comincia a studiare i sistemi e gli strumenti di marketing a risposta diretta.

Per di più questi consulenti non hanno mai gestito una palestra, non hanno mai venduto in prima linea e non conoscono le dinamiche interne di uno staff, non conoscono le reali esigenze e le richieste della clientela.

 

Infine ci sono i consulenti marketing “creativi”.

Quelli che nel tuo budget dei costi inseriscono alla voce marketing i gadget, le “app”, gli eventi, le feste, i flashmob, i video virali, e scemenze simili.

Ti propongono ogni mese una promozione diversa, un gioco, una gara, un premio da mettere in palio e così via all’infinito.

Credono ancora che per stimolare la domanda di fitness e convincere i potenziali clienti a scegliere la tua palestra sia sufficiente stupire le persone con comunicazioni grafiche originali e d’impatto, video virali, gadget tecnologici, tutto quello che suscita un effetto WOW nella gente.

Quindi la loro consulenza è più un lavoro di fantasia che un lavoro concreto per fornirti le conoscenze e gli strumenti necessari a differenziarti concretamente dai concorrenti e creare il tuo sistema efficace di acquisizione clienti.

Proprio per dare una soluzione concreta e definitiva alle esigenze dei titolari di palestre e spazzare una volta per tutte falsi miti e pratiche inutili e dannose di marketing e gestione,
nasce Fitness Different.

Fitness Different è il primo e unico sistema di marketing e vendita professionale per centri fitness in Italia.

Ma cos’è un sistema di marketing e vendita professionale?

PRIMA DI RISPONDERTI VORREI FARE UNA PREMESSA FONDAMENTALE

 

Il marketing e la vendita sono una SCIENZA, e seguono delle regole ben precise che NON sono queste:

Non è vero che se offri un buon servizio il passaparola da solo ti riempirà di clienti la palestra.

Non è vero che per avere più clienti devi comprare le attrezzature di ultima generazione e proporre sempre corsi nuovi e alla moda.

Non è vero che il mercato è stagionale e che in estate devi abbassare i prezzi se vuoi incassare.

Non è vero che sono le palestre low cost o a basso prezzo che rubano i clienti.

Non è vero che volantini, 6×3, video virali e passaparola solo gli strumenti principali per acquisire clienti.

Non è vero che la gente guarda solo al risparmio e che per vendere bene devi stracciare i tuoi prezzi.

Non è vero che per attirare nuovi clienti devi sempre fare sconti e promozioni.

Non è vero che per vendere ci vuole la parlantina ed è difficile trovare dei venditori.

Non è vero che devi vendere tutto a tutti e far scegliere al cliente la formula giusta per lui.

 

La verità? Se hai difficoltà a vendere ed aumentare il numero dei tuoi clienti e il fatturato della tua palestra è perché, fino a ora, ti hanno fatto credere a questi falsi dogmi!

FALSI, perchè se fossero veri non ci sarebbero centinaia di palestre che chiudono ogni anno e tantissimi titolari di palestre che si trovano in estrema difficoltà persino a pagare collaboratori e fornitori figuriamoci a pagarsi lo stipendio e fare utili con la propria attività.

La verità è che, in questo mutato scenario economico, tu non hai bisogno di inutili e stupidi luoghi comuni o convinzioni sbagliate!

Quello di cui hai bisogno è un sistema che funziona e che sia replicabile, grazie al quale potrai finalmente far decollare per sempre le tue vendite!

 

Questo sistema si chiama, appunto, Fitness Different ed è stato creato proprio per gestire in maniera proficua la tua palestra  grazie al marketing e la vendita professionale.

 

Fitness Different NON è un corso, non è un seminario,

è un vero e proprio percorso di consulenza personalizzato,

adattato alla tua specifica realtà e che coinvolge esclusivamente te e il tuo staff grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità,

potrai impadronirti davvero di un Metodo Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di far esplodere la tua attività attraverso la gestione efficace, il marketing e la vendita professionale.

… Anche se c’è crisi e senza che tu sia costretto a stracciare i tuoi prezzi. Fidati!

Ecco in cosa ti sarà utile il percorso di consulenza Fitness Different:

 

1) Creare il tuo messaggio posizionante per differenziarti dalla concorrenza.

Questa è la prima cosa che dovresti fare prima di iniziare qualsiasi campagna marketing o azione per acquisire nuovi clienti.

Trovare quindi qualcosa di unico che la tua concorrenza non dice, non ha, non fa o non può fare.

Se non ti differenzi da quello che fanno i tuoi concorrenti sarai percepito esattamente allo stesso modo di tutti gli altri centri.

Quale è il rischio che corri se non hai un messaggio posizionante unico?

Che sarai sempre in continua concorrenza sul prezzo con tutte le altre palestre.

I tuoi potenziali clienti infatti, non saranno disposti a pagare di più il tuo abbonamento senza una chiara

e rilevante differenza che tu hai rispetto agli altri. 

NB: se non hai un messaggio differenziante è inutile che cominci a comunicare e fare pubblicità. 

 

2) Creare un sistema di marketing a risposta diretta per attirare nel tuo centro i potenziali clienti target e per acquisire i dati di contatto del cliente.

Attraverso il marketing a risposta diretta farai si che il tuo messaggio differenziante sia pubblicato, visto e letto dalle persone che sono interessate a quello che hai da offrire e che si attiveranno per rispondere al tuo messaggio.

Il marketing a risposta diretta va fatto costantemente tutti i giorni per tutto l’anno (no solo a settembre o gennaio) e investendo tutti i soldi possibili ripartendoli tra i canali e gli strumenti più efficaci.

Gli obiettivi del tuo marketing a risposta diretta devono essere due:

    1. Aumentare i tour spontanei, cioè le visite spontanee nel tuo centro. .
    2. Raccogliere i dati di contatto dei potenziali clienti che hanno mostrato interesse ai tuoi messaggi e azioni di marketing e creare sistema automatico per comunicare con loro fino a convertire i contatti che hai raccolto in appuntamenti.

Nella maggior parte dei casi le persone non sono pronte ad acquistare un abbonamento nello stesso momento in cui ricevono il tuo messaggio.

Pur essendo interessati alla tua proposta e ad iniziare quindi a fare attività fisica, potrebbero avere altre priorità per la testa.

I dati che hai raccolto ti serviranno per poterli continuare a contattare avendo il loro permesso evitando quindi di fare telefonate a freddo e spam.

Scoprirai come continuare a contattare i tuoi contatti fino a trasformarli in appuntamenti e poi in contratti e quali strumenti utilizzare sia on line che off line.

 

3) Convertire gli appuntamenti in contratti utilizzando un sistema di vendita professionale.

Imparerai un sistema di vendita che segue uno schema ben preciso (non dovrai improvvisare nulla) che ti permetterà di vendere abbonamenti all’80% delle trattative di vendita che farai,

senza far fare inutili prove e senza fare sconti e promozioni anche nei periodi di bassa stagione.

Non solo, ti aiuterò a formare il tuo staff commerciale in dei veri e propri professionisti della vendita, organizzare il lavoro quotidiano, pianificare le azioni da compiere per raggiungere gli obiettivi di vendita ogni mese.

www.fitnessdifferent.it/corso_vendita_consulenti_fitness/

4) Creare un sistema per continuare a vendere ripetutamente nel tempo ai tuoi clienti

Riducendo così il tasso di abbandono e aumentando i tuoi margini, e un sistema per spremere di continuo referenze di altre persone potenzialmente interessate e testimonianze che alimenteranno ulteriormente il tuo marketing di acquisizione clienti.

 

5) Creare uno pannello di controllo

che ti permetterà di monitorare facilmente e costantemente gli andamenti economici della tua palestra e gli indicatori di performance più importanti del tuo business.

Avrai così il pieno controllo della tua azienda e un valido strumento per misurare le capacità dei tuoi collaboratori di generare utili per te.

Questi sono i 5 obiettivi del percorso di consulenza Fitness Different, il primo e unico sistema di marketing e vendita professionale per centri fitness in Italia.

Ora la scelta è tua!

Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto.. e quindi aspettarti al 100% gli stessi risultati di sempre.

Di certo non puoi aspettarti qualcosa di diverso se continui a fare quello che hai sempre fatto, non credi?

Oppure, se vuoi davvero far decollare le tue vendite e i tuoi incassi e avere un incredibile vantaggio sui tuoi concorrenti,
allora anche tu devi conoscere e applicare un efficace sistema gestione, di marketing e vendita professionale!

 

Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte a nessuna difficoltà, a tutti i luoghi comuni e false credenze che ruotano attorno al mondo del fitness e che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza dei titolari di palestre.

Perciò, giunto a questo punto, sono certo che ne vorrai sapere di più sul sistema Fitness Different.

Potrai avere subito maggiori informazioni compilando il modulo qui in basso con i tuoi dati.
Ti contatterò al più presto per darti tutte le informazioni che desideri.

 

Perchè devi agire adesso?

Perché devi arrivare prima della tua concorrenza a conoscere un efficace sistema di marketing e vendita per la tua palestra. Se agisci adesso avrai per sempre un vantaggio competitivo che i tuoi concorrenti non sapranno e non potranno mai colmare.

Perché il mercato del fitness cambia, così come cambiano le abitudini di acquisto dei clienti. Non puoi permetterti di rimanere ancorato all’improvvisazione o ai metodi di vendita e comunicazione di 30 anni fa che ti propongono le società di consulenza fitness presenti oggi in Italia.

Non puoi più permetterti di essere sempre in emergenza di cassa tutti i mesi, o di dover continuamente combattere la guerra dei prezzi con i tuoi concorrenti vedendo ridursi costantemente i tuoi margini, o investire soldi in formazione e consulenze e poi ritrovarti allo stesso punto di partenza qualche mese dopo.

Magari vuoi anche sapere chi c’è dietro Fitness Different?

Sono Marco Ascenzo, ideatore del percorso di consulenza Fitness Different.
Venditore, responsabile commerciale e con esperienza decennale nella gestione di centri fitness e piscine.

Probabilmente hai già avuto a che fare in passato con consulenti fitness o società di consulenza. E probabilmente anche tu sei rimasto scottato dall’esperienza e adesso sei ad un livello massimo di diffidenza.

Consulenza marketing e vendite palestreTu non ci crederai, ma non tutte le consulenze sono uguali!!!!

Non voglio convincerti mica io a cambiare idea sul settore delle consulenze fitness. Ma lascia che ti chiarisca subito
cosa NON è il sistema di consulenza marketing e vendite palestre Fitness Different e come può aiutare anche te a:

  • aumentare i profitti della tua azienda
  • avere più tempo per la tua famiglia e i tuoi hobbies e non dover essere costretto a lavorare giornate intere
  • avere zero preoccupazioni di non poter pagare stipendi, affitto, utenze e fornitori
  • ottenere prestigio e il giusto riconoscimento ai tuoi sforzi e sacrifici che fai per gestire la tua palestra.

Ti può interessare?

Il sistema Fitness Different, che ho ideato dopo anni di studi e di esperienza come venditore e gestore di centri fitness:

  • NON è adatto a imprenditori o gestori presuntuosi che pensano di sapere tutto e che cercano solo “false” conferme che quello che stanno facendo è corretto.
  • NON è adatto ad imprenditori scoraggiati e negativi che non si assumono la responsabilità dei propri risultati e che pensano di averle provate tutte e che nulla funzioni.
  • NON è adatto ai titolari che cercano una consulenza una tantum sperando nella formula magica e nella soluzione immediata nella promozione o iniziativa vincente che faccia crescere il fatturato
  • NON è adatto ai titolari che si aspettano una consulenza che spinge solo vendita aggressiva e motivazione del tuo staff.

SE STAVI CERCANDO QUALCOSA DEL GENERE, MI DISPIACE MA NON POSSO E NON VOGLIO AIUTARTI!

Se sei stanco di lavorare intere giornate per riuscire a mala pena a pagarti lo stipendio e pagare quello dei tuoi collaboratori,

Se credi che quello che hai fatto finora o che ti hanno consigliato di fare non è stato sufficiente o addirittura è stato controproducente per la crescita della tua azienda e la tua soddisfazione professionale,

ti capisco benissimo, ci sono passato pure io.

Ho speso (e molte volte buttato) centinaia di migliaia di euro (ti giuro che non sto esagerando) in formazione
personale, corsi di ogni genere, libri e contratti di consulenza,

prima di capire che in Italia non esiste nessun sistema di marketing e vendita professionale specifico per il settore del fitness, che si può adattare sia ad una palestra grande che piccola, nuova o storica, in un piccolo paese o in una grande città.

Dopo anni di studi, sacrifici e test fatti nei centri che gestisco personalmente, e in quelli dei miei clienti, ho ideato il primo e unico sistema di gestione, marketing e vendite che ha permesso di far decollare i profitti delle mie attività e quelle dei miei clienti e di cambiare in meglio la mia e la loro vita.

Se anche tu quindi sei disposto a metterti in gioco, cominciare a studiare, lavorare sodo per avere in cambio il pieno controllo della tua azienda e le chiavi per poter raggiungere il successo che meriti….

 Hai solo due scelte possibili:

1) NON perdere altro tempo. Se continui a fare sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati. E non ti lamentare poi della crisi e della concorrenza che ti porta via i clienti.

2) Imparare e mettere in pratica solo le cose che realmente funzionano risparmiando tempo e soldi.

Compila subito il modulo qui in basso

per saperne di più sul percorso di consulenza Fitness Different
e su come puoi finalmente trovare il modo per trasformare la tua palestra in un motivo di vanto e orgoglio per te e per tutti i tuoi collaboratori.
A presto,

Marco Ascenzo