Sei un titolare di palestra e cerchi un modo per incrementare i tuoi guadagni
e avere molto più tempo libero per te e per la tua famiglia?

 

Scopri il sistema di marketing e vendite Fitness Different per aumentare clienti e fatturato già dal primo mese senza fare sconti e promozioni, senza acquistare attrezzature o rinnovare il tuo centro e senza sprecare soldi in pubblicità inutile.

 

Se anche tu nei periodi di bassa stagione (e non solo) riesci a fatica ad arrivare a pagare gli stipendi, le utenze e i fornitori…

se trascorri troppo tempo dentro la tua palestra e per di più quello che guadagni è nettamente inferiore agli sforzi e sacrifici che fai…

se nonostante la tua attività sia anche la tua passione non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

e non vuoi costantemente vivere in emergenza cercando di far quadrare i conti…

se il numero dei tuoi clienti non cresce mai, vogliono pagare sempre meno l’abbonamento non riconoscendo il valore del tuo servizio e pretendono sempre di più,

se non riesci ad alzare i prezzi a fronte di costi di gestione sempre più alti e i tuoi margini diminuiscono ogni anno sempre di più fino a rendere veramente difficile riuscire a fare utili con la tua attività nonostante rischi ogni giorno,

allora questa sarà la cosa più importante che leggerai oggi.

 

Non ti è mai capitato a fine mese o a fine anno di scoprire che dalla tua attività, tolte tutte le spese di gestione, non rimaneva per te quasi nulla o troppo poco rispetto a quello che ti meriteresti?

Se come immagino lavori in questo settore da un po di tempo, sono certo che anche tu avrai fatto i conti con la dura realtà delle palestre nel nostro paese e sicuramente avrai scoperto a tue spese quanto sia difficile oggi gestire con profitto una palestra.

La concorrenza che fa prezzi stracciati, non ti riesci a spiegare come facciano a sopravvivere ma nel frattempo ti rubano fette di mercato e lo “inquinano” con offerte low cost a cui è impossibile competere.

Centinaia di persone annualmente entrano a chiedere informazioni ma solo una piccola percentuale si iscrive il che si traduce in un’enorme perdita di soldi per te ogni giorno. E quelli che si iscrivono lo fanno solo per un breve periodo.

Da metà maggio a metà settembre, nei periodi festivi, se fa troppo caldo o troppo freddo non entra più nessuno nella tua palestra a chiedere informazioni, i tuoi clienti non rinnovano l’abbonamento e così il tuo incassato non è sufficiente a coprire i costi,

ti sembra di non avere mai tempo ed energie per pianificare le strategie di crescita del tuo centro perchè vengono assorbite per gestire le emergenze, fare il lavoro che dovrebbero fare i tuoi collaboratori, controllare e richiamare l’operato di istruttori e commerciali.

I tuoi collaboratori sono sempre svogliati e poco responsabili, difficilmente riesci a delegare qualcosa senza che succeda un casino e trovare nuovi istruttori, nuovi venditori è una vera impresa.

Probabilmente non erano questi i risultati che ti aspettavi e non era così che ti immaginavi il tuo lavoro di titolare quando hai deciso di aprire la tua attività.

 

Ora però anche tu puoi creare il tuo sistema di gestione, marketing e vendite che ti permetterà di:

 

  • aumentare i tuoi guadagni lavorando progressivamente sempre meno dentro la tua palestra e avendo meno preoccupazioni e rischi,
  • attirare solo persone in target e alto spendenti, felici di acquistare quello che gli proponi tu, alle tue condizioni e secondo le modalità che hai previsto,
  • aumentare il numero dei tuoi clienti e i tuoi margini di guadagno per ciascuno di essi,
  • differenziarti dalla concorrenza ed essere riconosciuto come il centro di riferimento nel tuo bacino di utenza lasciando solo i clienti peggiori alle altre palestre,
  • avere un flusso costante di visite nella tua palestra disposte a comprare un abbonamento senza sconti e promozioni anche nei periodi di bassa stagione,
  • organizzare le tue micidiali iniziative e campagne marketing con risultati sempre misurabili, senza sprechi e con ritorni fino al 300% dell’investimento effettuato,
  • creare uno staff organizzato, motivato e capace di assicurare risultati in termini di vendite e fidelizzazione dei clienti anche senza la tua costante presenza in palestra,
  • avere finalmente più tempo libero da dedicare alla tua vita privata e il successo e i riconoscimenti che ti meriti.

Mi presento brevemente.

Sono Marco Ascenzo l’ideatore del sistema di marketing e vendite Fitness Different.

Per caso ho iniziato come venditore nella palestra che da poco aveva rilevato mio fratello. Mi ero appena laureato in economia e commercio e per un neo laureato della Sicilia non si prospettavano tantissime grandi opportunità.

Così accettai senza pensarci più di tanto, nonostante l’offerta prevedesse zero stipendio e solo provvigioni. Con il tempo posso sicuramente affermare che quella fu la scelta più azzeccata della mia vita.

Poi la passione per questo lavoro e questo settore, i continui studi e sperimentazioni, gli errori, i sacrifici e la mia ambizione mi hanno permesso di crescere velocemente fino a diventare socio insieme ad altri di un network che ad oggi è composto da 6 palestre e 1 piscina.

Quello che ho scoperto piacermi di più negli ultimi anni è proprio condividere le conoscenze che ho appreso, studiato e che applico personalmente nei miei centri, con te e altri titolari di palestre per aumentare i tuoi guadagni attraverso il marketing, le vendite e una gestione efficace del tuo centro.

Mi piace presentare la mia unicità come consulente dicendo prima cosa NON sono e NON voglio essere.

Non sono formatore, un teorico del marketing che insegna o esce fuori da una prestigiosa università e tanto meno un guru.

Io sono venditore, responsabile commerciale, titolare appassionato di formazione. La maggior parte dei consulenti fitness in Italia fanno gli “spiegatori” di mestiere. Non si sporcano mai le mani. Non sanno cosa realmente succede all’interno di una palestra perchè non ne hanno mai avuta una da gestire.

Quello che insegno l’ho testato prima nelle mie palestre e poi in quelle dei miei clienti e quello che condivido sono solo le cose che funzionano realmente.

Quindi niente teoria, nelle consulenze insegno passo dopo passo tutti i passaggi necessari per rendere efficaci il tuo marketing per attirare i clienti e le tue vendite per convertirle in contratti.

Non sono un motivatore e non ti insegnerò come diventare un leader. Ho fatto il venditore per anni e tutti i giorni ancora oggi so cosa significa gestire una palestra, organizzare uno staff e renderlo produttivo.

Quindi nessuna consulenza motivazionale per te e il tuo staff ma solo strumenti concreti e metodologie di lavoro efficaci.

Non sono una società di consulenza che ti manda il suo consulente a seguire la tua palestra che sicuramente non ha mai venduto un abbonamento in vita sua o dovuto gestire una palestra.

Avrai a che fare sempre e solo ed esclusivamente con me e sarò ben felice di condividere con te tutto quello che ho imparato sul campo e che ho studiato dai migliori formatori nazionali e internazionali.

Non sono un esperto di marketing accademico, quello che si studia nei libri e tanto meno un esperto di marketing virale, guerriglia marketing, buzz marketing e cavolate del genere. Odio buttare e far buttare soldi in pubblicità che non funzionano.

Sono un esperto di marketing a risposta diretta, l’unico tipo di marketing che ti permette di misurare i ritorni dagli investimenti che fai.

Non sono un consulente d’immagine. Quindi tranquillo, non serve nessun investimento in attrezzature, ammodernamenti, migliorie per far decollare il tuo business.

Non sono il classico consulente che viene a darti le promozioni. La mia consulenza serve a costruire per la tua palestra le basi per creare un sistema di marketing e di vendite che ti permetta di avere un flusso costante di clienti disposti a comprare da te senza che abbia bisogno di attirarli con continui sconti e promozioni.

Anzi, lo scopo è quello di alzare progressivamente i prezzi per aumentare i tuoi margini di guadagno.

 

Stavi cercando qualcosa di quello che NON faccio? Mi dispiace allora, non posso aiutarti.

 

NON FACCIO CONSULENZA A TUTTI! FITNESS DIFFERENT FA PER TE SOLO SE:

  • Sei interessato a guadagnare più soldi di quelli che credevi fossi possibile guadagnare con la tua palestra, superando le limitazioni che la caratterizzano e rendendo i tuoi concorrenti impotenti e irrilevanti.

 

  • Se come titolare sei alla ricerca dell’anello mancante. Credi di fare le mosse giuste, ma fino ad ora nessuna di queste ha portato all’impennata del tuo conto in banca come hai sempre desiderato.

 

  • Se senti che la tua attività ti sta bruciando vivo e sei alla ricerca di una boccata d’aria fresca, delle informazioni giuste che ti facciano imboccare la corsia giusta che ti conduca con velocità verso la libertà e prosperità che hai sempre desiderato e che ti meriti.

 

  • Se stai ottenendo risultati straordinari ma senti che stai pagando un prezzo troppo alto. Se il tuo successo ti sta costando una mole di stress che non riuscirai a sopportare a lungo. Se hai la sensazione che ogni euro guadagnato ti allontani sempre di più dalla tua famiglia, dai tuoi amici e dagli interessi che vorresti curare di più.

 

  • Se sei disposto a metterti in gioco anche se questo significa dover mettere da parte il lavoro operativo di tutti i giorni e ricavare il tempo per studiare e applicare immediatamente il mio metodo.

 

  • Se hai un budget da dedicare al marketing e alla formazione tua e del tuo staff.

Se corrispondi ad uno di questi profili, allora sono certo che la consulenza Fitness Different è quello che ti serve per raggiungere una profonda trasformazione della tua condizione e che finora ti è mancata.

Ascoltami attentamente.

E’ probabile che la tua palestra sia nata con i presupposti sbagliati.

Immagina una casa costruita su fondamenta che non reggono. Ha senso preoccuparsi e investire tempo e denaro per migliorare gli interni, riscaldarla, preoccuparsi che le finestre siano nuove e che i pavimenti siano puliti,

se tutto rischia di crollare da un momento all’altro? Non mi pare! Sei d’accordo giusto?

Okay! Quindi cosa è necessario fare in questi casi?

L’unica cosa da fare è intervenire alla BASE. Liberare la casa e andare a lavorare sulle fondamenta fino a renderle solide e sicure. Dopodiché il resto sarà un gioco da ragazzi. Solo in questo modo potrai abitare la casa tranquillamente e crescerci dentro i tuoi figli.

E per la tua palestra? Vale lo stesso principio.

Non ha alcun senso preoccuparsi di vendere di più, acquistare le attrezzature migliori, introdurre i corsi migliori con gli istruttori più bravi, offrire sempre più servizi, cercare nuovo personale eccetera se le fondamenta non sono stabili e c’è il rischio che salti tutto da un giorno all’altro.

Ma quali sono le fondamenta dell’azienda?

Le fondamenta della tua palestra sono costituite essenzialmente da 4 colonne, come i pilastri di ogni grande costruzione:

 

  • L’ORGANIZZAZIONE INTERNA per avere controllo.

 

Un’azienda si basa sul Controllo, il controllo porta Potere all’azienda e il potere porta alla Ricchezza. Imparerai ad avere 7 livelli di controllo:

  1. Controllo su te stesso.
  2. Controllo sul tuo servizio.
  3. Controllo sui tuoi dipendenti/collaboratori.
  4. Controllo sulla diffusione delle informazioni.
  5. Controllo sui clienti.
  6. Controllo delle finanze.
  7. Controllo delle debolezze potenziali.
  • POSIZIONAMENTO. Per avere un’arma con cui trafiggere il mercato.

Imparerai a focalizzarti su un determinato target di persone studiando la tua concorrenza e i tuoi punti di forza, creare un messaggio, un’idea chiara di ciò che fai di unico nella mente dei clienti. Un’idea che li faccia scegliere solo te e per cui siano disposti a spendere denaro, spenderlo adesso e spenderne tanto.

  • MARKETING OPERATIVO.

  1. Quali sono gli strumenti da utilizzare per acquisire nuovi clienti.
  2. Quali strumenti utilizzare per mantenere fedeli i tuoi clienti.
  3. Come stimolare il passaparola positivo e creare un brand per la tua palestra.
  4. Come “inseguire” i potenziali clienti fino a quando non acquistano da te.
  • VENDITA.

  1. Costruire un reparto commerciale efficace e in grado di aumentare le vendite
  2. Organizzare il listino prezzi/servizi, modalità di pagamento.
  3. Procedure di vendita per l’up selling e il cross selling.

 

Tutti questi punti fanno parte del modello segreto che utilizzo nelle mie palestre/piscine e che ho deciso di condividere con altri titolari come te.

 

Prima di incontrare Marco e di attuare il suo sistema di marketing e vendite non ero per nulla soddisfatto dai risultati economici della mia palestra.

Lavoravo tanto ma raccoglievo troppo poco.

Non capivo perchè nonostante tutti i miei sforzi i clienti diminuivano ogni anno e sempre meno gente veniva a chiedere informazioni.

La guerra che ho intrapreso contro la concorrenza per aumentare il numero dei clienti ha tirato verso il basso i prezzi dell’abbonamento e di conseguenza i miei margini di guadagno.

Non nego che ero molto deluso, spaventato e scoraggiato. Questi miei stati d’animo inevitabilmente

contagiavano il mio staff e non facevano altro che peggiorare la situazione.

Poi un mio caro amico mi ha consigliato di incontrare Marco.

Ero davvero motivato a cambiare rotta e mi sono da subito fidato, anche se molte cose che diceva erano l’esatto opposto di quello che pensavo.

Da imprenditore, il maggior valore aggiunto che ho ricevuto per me e la mia azienda in questi anni di consulenza è stata una grande apertura mentale sulle strategie di sviluppo e valore del mio business, un’impatto positivo sulla crescita professionale del personale che si sono tradotti in una crescita dell’intera azienda.

In meno di un anno abbiamo raddoppiato il numero dei clienti alzando progressivamente i prezzi.

Questo ci ha permesso di incrementare costantemente i risultati aziendali e di investire ulteriormente nella struttura, nel marketing e
nella formazione.

Mi ritengo estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti su tutti gli obiettivi che ci eravamo posti.

Abbiamo ristrutturato le basi della mia palestra e adesso posso anche fare a meno di essere sempre presente ed avere la certezza che tutto funzioni alla perfezione.”

Giuseppe Bellino |Titolare Palestra Pantafit | Avola (SR)

 

consulenza marketing palestre“Da titolare ho appreso nuovi concetti, nuovi strumenti di lavoro e metodologie concrete ed efficaci e un metodo di vendita che ci ha permesso già dal primo mese di aumentare il fatturato e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di vendita che ci eravamo prefissati.

Non esiste alcuna magia o fortuna, esiste solo competenza in termini di gestione, marketing e vendite. Se non si hanno queste basi per far crescere un’attività non si va da nessuna parte e lo dico per esperienza.

Oggi posso dire di aver fatto bene a scegliere la consulenza Fitness Different ed aggiungerei che se l’avessi fatto prima mi sarei risparmiata un bel pò di perdite e di malumori!”

Francesca Bonanni | Titolare Palestra Revolutio (La Spezia)

 

“Avere un METODO è sempre un’arma vincente che ti permette di gestire una generica attività in modo efficace ed efficiente…se poi, il tuo METODO gestionale è DIFFERENT allora le armi a tua disposizione sono molteplici!!!

Con Marco Ascenzo & Fitness Different abbiamo pianificato, guidato e vinto la nostra RIVOLUZIONE!

Abbiamo appreso un METODO che ci permetterà realmente di essere diversi e unici da ogni punto di vista…marketing, gestionale e comunicativo! La vera alternativa alle comuni palestre…un ambiente in cui potrai costruire, insieme a noi, il tuo percorso per un lunghissimo periodo.

La preparazione, la capacità comunicativa, gli strumenti che Marco Ascenzo ci ha messo a disposizione sono di alto contenuto e ci hanno letteralmente aperto gli occhi verso un nuovo ed entusiasmante modo di gestire la nostra Gym.”

                                          Stefano Greco Lucchino | Titolare Like Fitness Modena 

 

marketing per palestre“Ho conosciuto Marco Ascenzo e Fitness Different mentre navigavo in internet nel cercare qualcosa che riguardasse il MARKETING per Palestre.

Mi ha colpito di Marco il suo modo di presentare i vari problemi che hanno oggi i gestori delle Palestre e il suo linguaggio semplice e diretto. Si vede subito che hai a che fare con un titolare di palestre o non con un semplice consulente che non ha mai gestito un centro fitness.

Pur non avendo grossi problemi di gestione, volevo incrementare l’afflusso di nuovi clienti nella mia Palestra perché ritenevo di poter ottenere di più dal mio centro.

Non ho mai fatto dei corsi specifici di consulenza per la gestione della mia azienda per il semplice fatto che non ho mai pensato al Marketing.
Devo ammettere di avere applicato i metodi Fitness Different molto tempo prima di fare il corso e di avere ottenuto ottimi risultati soltanto applicando alcuni suggerimenti che lui comunicava nel suo sito blog e nelle sue guide.

Dopo il corso ho capito l’importanza del Marketing vero per la gestione delle Palestre, il modo di attirare nuovi clienti, riuscire a trattenerli e soprattutto a fidelizzarli, nonché il                                    modo di far capire alle persone l’importanza di allenarsi.. soprattutto nel mio centro.

Da quando ho iniziato ad applicare il metodo di Marco ho avuto un incremento dei tour del 30%, e sono soltanto all’inizio.
Il corso mi ha insegnato come pubblicizzare meglio la mia Palestra senza spendere soldi in pubblicità inutili e promozioni a basso costo, come acquisire nuovi clienti, come convincerli ad abbonarsi al mio centro e sono sicuro che andrà sempre meglio in quanto ho applicato soltanto il 5% dell’insegnamento che ho avuto.

Consiglio a tutti i titolari di palestre di affidarsi a Marco Ascenzo e al suo modo di fare MARKETING, perché il suo metodo è il modo più azzeccato per ottenere i risultati che si desiderano.”

Manolo Palmas | Titolare Fit Time Guasila

 

Leggi qui le altre storie di successo di imprenditori come te: www.fitnessdifferent.it/testimonianze/

Adesso la cosa migliore da fare è incontrarci di persona e cominciare ad applicare sin da subito nella tua palestra il sistema di marketing e vendita Fitness Different.

Ti prometto che i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Forse ti starai chiedendo se il mio sistema potrà funzionare anche nella tua palestra?

La risposta è SI.

Si perchè funziona in primis nelle mie palestre e in quella dei miei clienti, in palestre grandi e in piccole, situate in città grandi o piccoli paesini, in palestre storiche o di nuova apertura.

Si perchè i principi di marketing sulle quali si basa sono gli stessi per qualsiasi attività.

Si perchè le modalità di acquisto dei clienti sono sempre le stesse ovunque ti dovessi trovare.

Si perchè, come sicuramente sarà anche nel tuo caso, i tuoi concorrenti sono fermi a zero per quanto riguarda il marketing e la vendita e tu in pochissimo tempo potrai accumulare un vantaggio competitivo enorme che ti permetterà di attirare nella tua palestra i migliori clienti anche facendo solo una minima parte di quello che ti insegnerò.

 

Inoltre, insieme all giornata di consulenza, riceverai GRATUITAMENTE in più questi 5 bonus:

  • I file di controllo e gestione del tuo centro con tutti i dati che devi raccogliere e conoscere, come leggerli per programmare in anticipo le tue azioni di marketing e monitorare i risultati della tua azienda.Il file più importante in assoluto se vuoi diventare un vero imprenditore del fitness.
  • L’iter completo sia tecnico che commerciale per fidelizzare i tuoi clienti ed evitare il loro abbandono.Il modo più veloce per far crescere clienti e profitti della tua palestra.
  • 2 ore di consulenza via skype per i 2 mesi successivi all’incontro.
  • La guida con la trascrizione completa della trattativa per vendere abbonamenti annuali senza fare sconti e promozioni anche se fino a ieri hai venduto solo mensili.
  • Il libro “Segreti del marketing on line per mettere il turbo agli incassi della tua palestra”, un vero e proprio manuale di 140 pagine per acquisire clienti tramite il web.

Ecco la mia offerta:

8 ore full immersion di consulenza marketing, gestione e vendite per creare la tua strategia di acquisizione clienti

+ i 5 bonus speciali

a soli 590€ anziché 790€ (senza contare il valore dei Bonus)

Naturalmente questa giornata di formazione e consulenza sarà effettuata direttamente presso il tuo centro insieme a te e ai tuoi più importanti collaboratori che ti supporteranno nel progetto.

590€ sono un minimo investimento che ti garantisco ti ripagherai in pochissime ore. Ti parlo di investimento perchè dopo questa giornata avrai a disposizione tutta una serie di conoscenze e materiali di marketing che potrai utilizzare all’infinito per aumentare clienti e incassi della tua palestra.

Ma attenzione però…

La cosa negativa del mio lavoro purtroppo è che il mio tempo è limitato. Il mio lavoro principale è occuparmi delle mie palestre! Non sono un formatore sfaccendato che di mestiere fa corsi di formazione. Ho deciso quindi di accettare solo 4 giornate di consulenza al mese. Una alla settimana.

Sennò non riuscirei a stare dietro a tutti i miei clienti. E piuttosto che insoddisfare tante persone, preferisco far ottenere dei risultati straordinari a un numero più ristretto e dedicare tutto me stesso a loro. E poi il mio tempo libero e la mia famiglia sono molto più importanti! Devo pure dedicarmi a loro non credi? 

Però c’è una cosa che devi sapere. Mentre leggi questo messaggio non so quante giornate di consulenza sono rimaste.

Potrebbero essercene ancora tutte e 4, come potrebbe mancarne solo 1!

Quindi se vuoi un consiglio agisci subito. Non rimandare ulteriormente!

Prima che il prezzo salga! 

Puoi quindi decidere se approfittarne subito e godere subito dei risultati positivi che otterrai,

oppure puoi non considerare la mia offerta e continuare a rimandare e continuare ad ottenere risultati che già stai ottenendo.

 

Stai valutando seriamente la mia offerta ma ti sorge ancora qualche dubbio?

Magari ti stai chiedendo: “se poi mi dovessi accorgere che la tua consulenza non fa per me?”

E’ lecito farti questa domanda; prima di conoscermi se la pongono tutti come è normale che sia.

Ecco perchè a tutti i miei clienti, alla prima consulenza, offro la speciale

 

Garanzia Soddisfatto o Rimborsato.

E’ molto semplice. Durante tutta la giornata di consulenza o al termine di essa puoi chiedermi il rimborso totale della somma se:

  • non hai ritenuto utile la consulenza per la tua palestra
  • non ritieni fattibile nella tua struttura l’applicazione del sistema di marketing Fitness Different
  • non ti sei trovato a tuo agio con me.

E senza darmi nessuna giustificazione.

Quindi non dovrai pagare nemmeno un centesimo la mia consulenza.

Zero rischi per te.

O la trovi utile ad aumentare gli incassi o non paghi.

Semplice.

Ed in più, ti lascerò lo stesso i 5 Bonus in regalo.

Non è uno scherzo credimi, è solo un modo per abbassare le diffidenze iniziali dei titolari che ancora non mi conoscono e uno stimolo per me per dare sempre il massimo.

 

Quindi Zero Rischi per te. O trovi utile la mia consulenza e quindi il tuo investimento, o non mi paghi!

Adesso non ti resta che compilare il modulo qui in basso con tutti i tuoi dati.

Ti chiamerò presto per programmare la nostra giornata di consulenza.

 

 

A presto,

Marco Ascenzo

 

P.S.: immagina di avere un flusso costante di clienti nella tua palestra ed aumentare gli incassi senza dover lavorare tutto il giorno dentro il tuo centro.

Basta un investimento di soli 590€. O è utile per te e per la tua palestra o non paghi la consulenza.